Anima

POPPY
NOME: Popcorn
SESSO: Maschio
ETA': 11 anni (circa)
PERSONALITA': Mite | Socievole | Possessivo | Intelligente
Popcorn è un cane tranquillo e socievole, gli piace stare in compagnia ma non ama la folla, non ama neanche litigare e cerca sempre di evitare lo scontro fisico, nonostante questo però ha un lato piuttosto possessivo che spesso lo porta a mostrarsi scontroso, se non aggressivo, quando non vengono rispettate le sue "proprietà". E' anche piuttosto intelligente, nel corso degli anni ha imparato a riconoscere gli oggetti di scena e diversi trucchi, oltre che ad avvertire Nikolaj se qualcosa di strano sta accadendo tra i tendoni del circo.
SPECIE: Cane
RAZZA: Meticcio
STORIA: La prima volta che si avvicinò all'accampamento del circo era un giovane cane randagio, magro e spelacchiato, iniziò a gironzolare lì attorno, senza farsi avvicinare, ma rubacchiando di tanto in tanto il cibo lasciato incustodito. Con il passare delle settimane divenne più socievole, riposandosi vicino alle persone, ma senza mai avvicinarsi troppo. Fu quando rischiò di morire d'indigestione dopo essere riuscito a raggiungere la vasca dei popcorn destinati al pubblico che si guadagnò un nome ed un posto nel circo, fu anche il primo momento in cui si lasciò toccare, impossibilitato a fuggire si lasciò accudire. Una volta passata la notte e recuperate le forze sembrava un cane totalemente nuovo, mantenne sempre la sua aria distante, ma sembrava riconoscente e desideroso di ricambiare la gentilezza ricevuta con la sua compagnia.  
Il nome fu poi abbreviato in Poppy per comodità, ispirato dal luogo in cui si erano fermati quando lo trovarono, in mezzo a dei campi di grano punteggiati da papaveri rossi, in mezzo ai quali il cane amava correre.
CUSTODE: Nikolaj
AUTORE: MakaIndex
 
_________________________________________________________
 
ARTEMISIA, MORISOT, FRIDA e GOYA
NOME: Artemisia, Morisot, Frida, Goya
SESSO: Femmina, Femmina, Femmina, Maschio
ETA': 15, 11, 8, 6
PERSONALITA': Artemisia, la grigia, ha un animo dolce ed una pazienza infinita, anche se non ama essere toccata è molto collaborativa e le piace fare attività nuove. Morisot, la baia scura, è una testa calda e un poco prepotente, anche se è sempre molto attenta a non far male a nessuno anche quando scalcia o impenna, ama esibirsi e mettersi in mostra, ma è anche molto materna. Frida, la baia sanguigna e ultima arrivata, è invece tranquilla e disponibile ad essere maneggiata, anche se si spaventa ancora facilmente di movimenti bruschi o di oggetti alzati vicino a lei, è però molto curiosa ed ama muoversi. Goya, l'unico maschio, si mostra spesso pigro e svogliato, ma conoscendolo e imparando i suoi modi si scopre un'ottimo cavallo da show, energetico ed intelligente.
SPECIE: Cavallo
RAZZA: Purosangue Inglese
STORIA: Artemisia è stata comprata da giovane, è nata in un circo equestre, ma venne venduta per via delle molte nascite quell'anno. Nonostante inizialmente fosse molto chiusa, probabilmente per via della rigidità dell'addestramento ricevuto, presto si aprì dimostrando un carattere molto più vitale ed espansivo di quanto sembrasse. Morisot è nata nel circo Anghel, discendente dei primi cinque cavalli che vennero comprati da Costantin e Caroline, è sempre stata una cavallina energica e anche dispettosa, il suo passatempo preferito era, ed è tutt'ora, rubare ciò che gli altri stanno usando, che sia un cappello, un oggetti di scena, un cacciavite, l'importante che è alla fine l'attenzione torni su di lei. E' stata sua madre ad insegnare a Nikolaj, Grey e Jessie a cavalcare. Frida è stata l'ultima ad unirsi al circo Anghel, è stata comprata per pochi dollari ad un mercato del bestiame di provincia, aveva un paio d'anni ed un sacco di timore, ma non ci mise molto ad ambientarsi con il resto del gruppo, nel quale al tempo c'erano ancora la madre di Morisot ed il padre di Goya che morirono una di vecchiaia l'altro di colica. Goya, nato prima dell'arrivo di Flora, ha preso molto da sua mamma, mostrandosi fin da subito un peperino e facendo tutto a modo suo. 
Per iniziale scelta di Caroline, poi divenuta tradizione, tutti i nomi dei cavalli del circo Anghel sono ispirati alla storia dell'arte. Questi si riferiscono ad Artemisia Gentileschi, Berthe Morisot, Frida Kahlo e Francisco Goya.
CUSTODE: 
AUTORE: MakaIndex
 
 
_________________________________________________________
 
RAKSHA e NISHKA
NOME: Raksha e Nishka
SESSO: Femmine
ETA': 12 e 15 anni
PERSONALITA': Raksha è vivace e curiosa, ama giocare e importunare la compagna Nishka, che al contrario non ama molto il gioco, ma si mostra estremamente paziente con la più giovane, verso la quale è anche molto protettiva. Le due sono molto legate ed è impossibile separarle oramai. Nonostante Raksha sia molto distratta e Nishka molto testarda sono entrambe piuttosto collaborative.
SPECIE: Tigre del Bengala
RAZZA: //
STORIA: Furono comprate dal circo Anghel quando erano giovani, Raksha aveva pochi mesi mentre Nishka tre anni, nonostante il carattere difficile di Nishka, Raksha crebbe senza diffidenza per l'uomo ed anzi aiutò anche la tigre bianca ad accettare la presenza e in seguito il tocco degli umani. Nel corso degli anni hanno imparato alcuni trucchi e giochi da fare durante gli spettacoli e spesso si esibiscono con Donovan e l'orso Azul, con il quale Raksha ha fatto amicizia e di tanto in tanto gioca. Per via di una volta che vennero lasciate libere e loro si persero nei boschi ora ogni volta che si lasciano stare fuori, a turno, una delle due rimane al guinzaglio.
CUSTODE: 
AUTORE: MakaIndex
 
 
_________________________________________________________
 
MONETA
NOME: Moneta
SESSO: Maschio
ETA': 5 anni
PERSONALITA': Solitamente tranquillo e piuttosto pigro, non ama molto gli spettacoli e preferisce stare a pascolare. Si considera il re dei cavalli, accompagnandoli con aria fiera ed orgogliosa ovunque vadano. Nonostante l'aria di sfida che spesso sembra avere è piuttosto spaventevole e basta veramente poco per farlo scappare a gambe levate. Ama la compagnia e non sopporta di essere lasciato solo.
SPECIE: Cervo
RAZZA: //
STORIA: E' stato comprato da Grey, nello stesso mercato dove il ragazzo comprò il suo serpente, quando aveva poco più di tre mesi. Nessuno avrebbe osato dire che avrebbe raggiunto l'anno di età, nemmeno li commenciante che lo vendette al ragazzo polpo, ma sorprendentemente con le cure e le attenzioni si rinvigorì e raggiunse con successo cinque anni in piena salute. I primi a prendersene cura furono Grey e Jeremy verso i quali si mostra più appiccicoso che con gli altri, ma quelli a cui è più legato in assoluto sono i cavalli del circo. Il piccolo branco lo accettò tra loro in giovanissima età e con il tempo si convinse di essere lui stesso un cavallo, anche grazie a Morisot che lo prese come fosse un suo puledro. Il nome in italiano Moneta gli fu dato da Jeremy per via delle due facce e, visto il suo attaccamento nei loro confronti, per rimanere nel tema dei nomi dei cavalli ricordando il nome Monet.
CUSTODE: 
AUTORE: MakaIndex
 
_________________________________________________________
 
AZUL
NOME: Azul
SESSO: Maschio
ETA': 3 anni
PERSONALITA': Azul è come un grosso cucciolo, impacciato e affettuoso, adora passare il tempo con le persone facendosi accarezzare o giocando. Con gli estranei si mostra molto timido ma appena prende confidenza si mostra molto curioso e intraprendente, questi lati però lo portano spesso a cacciarsi nei guai o a fare qualche disastro.
SPECIE: Orso della Luna
RAZZA: //
STORIA: La sua vita cominciò in uno zoo, ma ben presto venne messo in vendita per via delle poche risorse dei proprietari, venne acquistato dal circo di Nikolaj e fu cresciuto dal clown Donovan, con cui strinse un legame molto stretto. Fin da cucciolo si abituò alla vita movimentata all'interno del circo, imparando a conoscerne i suoni e i tempi, scanditi dai momenti con il suo genitore umano. Imparò diversi giochi e trucchi accompagnando Donovan negli spettacoli. Nonostante Donny sia il suo preferito Azul ama tutti sia gli artisti, sia gli animali e non c'è giorno che non cerchi di convincere qualcuno a giocare con lui.
CUSTODE: Donovan
AUTORE: MakaIndex